martedì 5 gennaio 2016

Novità al cinema 2016

Buongiorno a tutti,
Innanzitutto colgo l'occasione per augurarvi, anche se in ritardo, un anno ricco di gioia e serenità.
Oggi sono a letto con la febbre, probabilmente dovuta ai continui sbalzi di temperatura. E così, spinta dal desiderio di fare qualcosa di diverso dal tossire e soffiarmi in naso, ho deciso di scrivere un post.
Mi piacerebbe parlarvi dei film in programmazione per quest'anno. Infatti il 2016 sarà ricco di novità per quanto riguarda il cinema. I film in programmazione sono davvero tanti quindi è possibile che farò altri post sull'argomento.
Iniziamo subito con un film che aspetto con trepidazione.


Il 17 novembre 2016 uscirà infatti Animali Fantastici: Dove Trovarli. Trattasi di uno spin-off di Harry Potter scritto dalla bravissima J.K. Rowling. E' ambientato nel 1926, quindi all'incirca 70 anni prima dei fatti avvenuti in Harry Potter, e vede come protagonista Newt Scamander. La sceneggiatura sarà curata dalla stessa J.K. Rowling. Sarà diretto da David Yates (il regista degli ultimi tre film del famosissimo maghetto).


Altro film in uscita quest'anno è Batman Vs Superman: Dawn Of Justice. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 24 marzo 2016. Diretto da Zack Snyder, in questo film i nostri due eroi si ritroveranno a lottare uno contro l'altro.








Il 4 febbraio uscirà PPZ- Pride and Prejudice and Zombies. Si tratta della rivisitazione del famoso romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen che unisce la bellissima storia d'amore alla lotta agli zombie. Questa rivisitazione è tratta dall'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith. Il film è diretto da Burr Steers.


La quinta onda è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, primo di una trilogia, di Rick Yancey. Racconta la storia di una ragazza che parte alla ricerca del fratello scomparso durante un attacco alieno. Uscirà il 4 febbraio 2016. E' diretto da J Blakeson.






Il 4 maggio uscirà Captain America: Civil War. Sarà diretto da Anthony e Joe Russo e racconta gli eventi verificatasi dopo Avengers: Age of Ultron. In questa nuova avventura molte figure politiche iniziano a chiedere un sistema di responsabilità e un consiglio direttivo che decida quando chiedere l'aiuto del team, cosa che causerà una spaccatura all'interno del gruppo, che dovrà tuttavia cercare proteggere il mondo da un nuovo nemico.

L'11 febbraio uscirà nelle sale italiane Deadpool. Diretto da Tim Miller e tratto dal fumetto della Marvel Comics. Racconta la storia di Wade Wilson che, dopo essere stato sottoposto ad un esperimento per guarire dal cancro, acquisiste il potere del fattore rigenerante. Con la sua nuova abilità di guarire velocemente andrà a cacca dell'uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Il 6 ottobre invece uscirà Pets-Vita da Animali. Diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney e prodotto dalla Illumination Entertaiment. Racconto la vita di Max, un cane che vive in un appartamento di Manhattan, che viene stravolta quando il suo padrone porta a casa Duke, un bastardino. Dovranno mettere da parte le loro incomprensioni quando scoprono che un coniglietto sta costituendo un esercito di animali domestici abbandonati che vogliono vendicarsi con i padroni.

Il 17 marzo arriva invece Kung Fu Panda 3, diretto da Jennifer Yuh e Alessandro Carloni. In questo film il vero padre panda di Po giunge nella valle della pace alla sua ricerca. Po quindi si riunisce a suo padre e torna nel luogo dove è nato, dove però non riesce ad adattarsi. Quando uno spirito maligno di nome Kai terrorizza la Cina, Po deve imparare a trasformare i suoi panda i professionisti del kung fu.

Il 18 febbraio uscirà Zootropolis, diretto da Byron Howard,e Rich Moore e prodotto dalla Walt Disney Animation Studios. Racconta di una città composta da quartieri realizzati come veri e propri habitat per i cittadini mammiferi che li abitano. Ma quando l'agente Judy Hopps arriva in città, scopre che la vita di una coniglietta, all'interno di un corpo polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa a dimostrare il suo valore, si lancia nella risoluzione di un caso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe di nome Nick Wilde.

Il 25 maggio Alice torna al cinema con Alice attraverso lo specchio, diretto da James Bobin e prodotto dalla Walt Disney. Alice attraverso lo specchio è il sequel di Alice in Wonderland del 2010 ed è tratto dal romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll. Racconta la storia di Alice che trova uno specchio attraverso il quale ritorna nel Sottomondo dove incontra i suoi amici: il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto, che non è più lo stesso. Ha infatti perso la sua moltezza e di conseguenza Mirana spedisce la ragazza a recuperare la cronosfera, un globo metallico custodito all'interno della camera del Grande Orologio che regola il tempo.


Questa era una piccola parte dei film in uscita per quest'anno. Fatemi sapere quale guarderete. Io penso che lascerò molti soldini al cinema. Sigh..

Un bacione e alla prossima (se il raffreddore non mi uccide prima).



4 commenti:

  1. Che belle novità *-* Non vedo l'ora di vedere il secondo di Alice *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io. Ho amato il primo e spero che anche il secondo sia bello. :)

      Elimina
  2. Tanti film interessanti e ce ne sono parecchio che tengo d'occhio da un po'...non vedo l'ora che escano al cinema!! Specie PPZ...ho in wishlist il libro da mesi ormai, ma non ho mai tempo di aggiungerlo alla TBR del mese!! ç_ç
    Spero proprio non mi deluda che altrimenti mi passa anche la voglia di leggere il libro..!! ><''

    Comunque molto carino il tuo blog, penso che ripasserò spesso a farti un saluto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il libro era stato regalato anni fa ma, per motivi ignoti, ho interrotto la lettura. Sicuramente riprenderò a leggerlo.
      Grazie di essere passata. Se vuoi tornare sarai la benvenuta. :)

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik