lunedì 18 gennaio 2016

Novità in libreria

Buongiorno a voi,
Ho trovato finalmente un po di tempo per tornare a scrivere un articoletto. Quindi eccomi qui a parlare delle novità in libreria.
Dopo novità al cinema (rubrica che penso di continuare) ho deciso di fare anche questa. Infatti, girovagando sul web, ho scoperto che prossimamente usciranno (o sono usciti da poco) dei libri molto interessanti e voglio condividere con voi le mie scoperte.
Vi propongo i titoli che mi ispirano maggiormente.

Il primo libro è "Una presenza in quella casa" di Paige McKenzie, edito Giunti.

"Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte."



Andiamo avanti con "La sarta di Dachau" di Mary Chamberlain, edito da Garzanti.

"Londra, 1939. Ada Vaughan non ha ancora compiuto diciotto anni quando capisce che basta un sogno per disegnare il proprio destino. E il suo è quello di diventare una sarta famosa, aprire una casa di moda, realizzare abiti per le donne più eleganti della sua città. Ha da poco cominciato a lavorare presso una sartoria in Dover Street e la vita sembra sorriderle. Un viaggio imprevisto a Parigi le fa toccare con mano i confini del suo sogno: stoffe preziose, tagli raffinati, ricami dorati. Ma la guerra allunga la sua ombra senza pietà. Ada è intrappolata in Francia, senza la possibilità di ritornare a casa. Senza soldi, senza un rifugio. Ada non ha colpe, se non quella di ritrovarsi nel posto sbagliato. Ma i soldati nazisti non si fermano davanti a niente. Viene deportata nel campo di concentramento di Dachau. Lì, dove il freddo si insinua senza scampo fino in fondo alle ossa, circondata da occhi vuoti per la fame e la disperazione, Ada si aggrappa all'unica cosa che le rimane, il suo sogno. L'unica cosa che la tiene in vita. La sua abilità con ago e filo le permette di lavorare per la moglie del comandante del campo. Gli abiti prodotti da Ada nei lunghi anni di prigionia sono sempre più ricercati, nonostante le ristrettezza belliche. La sua fama travalica le mura di Dachau e arriva fino alle più alte gerarchie naziste. Le viene commissionato un abito che dovrà essere il più bello che abbia mai confezionato. Un vestito da sera nero con una rosa rossa. Ma Ada non sa che quello che le sue mani stanno creando non è un abito qualsiasi. 
Sarà l'abito da sposa di Eva Braun, l'amante del Führer."


Terzo titolo molto interessante è "Vita degli elfi" di Muriel Barbery, edito da edizioni E/O.

"Maria vive in uno sperduto villaggio francese, in Borgogna, dove scopre di saper comunicare con la natura. A centinaia di chilometri di distanza, nelle campagne italiane, Clara scopre di possedere uno sbalorditivo genio musicale e viene mandata a Roma per sviluppare queste sue portentose abilità. La forza e la magia delle due ragazze uniscono così due mondi, quello "elfico" capace di cogliere e contemplare la bellezza e quello umano, in grado di crearla e all'occorrenza difenderla. Sono creature speciali: Maria sente le onde emesse dagli esseri che la circondano, Clara le storie nascoste tra le note degli spartiti. Vita degli elfi racconta la loro storia e quella dei mondi che i loro talenti sanno evocare. Mondi in cui convivono armonia e forze maligne, mondi che tutti sapremmo abitare se non ce ne dimenticassimo, distratti dalle piccole e grandi guerre quotidiane e dalla fatica di vivere. Mondi in cui l'impalpabile bellezza della musica e della natura sono l’unica legge che conta."


Un altra prossima uscita è "The winds of Winter" di George R. R. Martin.



Sesto capitolo della serie fantasy delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco. Non scrivo la trama per evitare spoiler. 
Questa serie voglio iniziarla da tantissimo tempo ma continuo a rimandare. Se l'avete letta fatemi sapere le vostre opinioni. 






Come ultimo libro ho scelto "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare, edito Mondadori. 
Trattasi del primo volume della nuova saga della Clare, che riguarderà i nostri amati Shadowhunters. Io ho adorato la saga di "Shadowhunters" (Tra l'altro ieri sono finalmente riuscita a vedere il primo episodio della serie tv, magari poi ve ne parlo) e quindi non vedo l'ora di leggere questo libro. 


"Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose..."






E a te quale nuova uscita interessa? Quali libri pensi che leggerai?
Se avete dei libri da suggerirmi potete lasciarmi un commentino, sono felice di leggerli e rispondervi.
Un bacio grande grande. 





8 commenti:

  1. Ciao, sono una nuova follower ^^
    Dunque, tengo d'occhio da qualche tempo "Una presenza in quella casa". Pur non essendo il mio solito genere di letture mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me. Penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti. :)

      Elimina
  2. Ho acquistato "la sarta di Dachau"... la trama mi ispira moltissimo e sarà quindi la mia prossima lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere la tua opinione, allora. :)

      Elimina
  3. Mi ispira un sacco La sarta di Dachau ^^
    Come promesso, sono venuta a farti visita e a seguirti. Tra l'altro noto con piacere che abbiamo la stessa citazioni in alto a destra *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di essere passata. La citazione trovo che sia perfetta per un blog letterario. :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anch'io. Adoro lo stile di scrittura della Clare. La saga di Shadowhunters mi ha piacevolmente colpito, mi aspetto un bel libro anche questa volta. :)

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik