sabato 25 febbraio 2017

Oscar 2017: candidati "Miglior Film".

Buongiorno amici,
so che non scrivo da un po' e me ne vergogno ma purtroppo il tempo è sempre poco e gli impegni sono sempre troppi.
Oggi scriverò un articolo riguardante i film candidanti agli Oscar 2017 per scoprire insieme quali titoli sono candidati e scambiarci opinioni in merito.
Io sono un'appassionata di cinema e quindi sono molto entusiasta di iniziare una rubrica dedicata ai film in lotta per l'ambito premio cinematografico.

Oggi scopriremo insieme i titolo candidati nella categoria "Miglior film".






Uno dei film candidato a questa categoria e a molte altre (come vedremo prossimamente) è "La La Land".
Il film, scritto e diretto da Damien Chazelle, racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice, interpretati Ryan Gosling e Emma Stone.









Arrival, diretto da Denis Villeneuve, è un film di fantascienza che vede come protagonisti Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.
La storia è basata sul racconto "Storia della tua vita" scritto da Eric Heisserer.









Lion - La strada verso casa è un film diretto da Garth Davis.
Basato sul libro di memorie "La lunga strada per tornare a casa", racconta la storia vera di Saroo Brierley, interpretato da Dev Patel. Del cast fanno parte anche Rooney Mara, David Wenham e Nicole Kidman.









Hell or High Water è un film drammatico diretto da David Mackenzie. Racconta la storia di due fratelli che rapinano banche per salvare la fattoria di famiglia. I protagonisti del film sono Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.







Basato sul libro "Hidden Figures: The story of the African-American women who helped win the space race" di Margot Lee Shetterly, il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.
E' diretto da Theodore Melfi e vede come protagonista Taraji P. Henson.








Moolight, scritto e diretto da Barry Jenkins, è basato sull'opera teatrale "In Moonlight black boys look blue" di Tarell Alvin McCraney.
Nel cast troviamo Trevante Rhodes, Naomie Harris e Mahershala Ali.








E' un film diretto da Mel Gibson. La pellicola racconta la storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d'onore.
Del cast fanno parte Andrew Garfield, Vince Vaughn, Sam Worthington e Luke Bracey.








Manchester by the sea è un film drammatico scritto e diretto da Kenneth Lonergan.
Tra gli interpreti principali figurano Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges.








Diretto ed interpretato Denzel Washington, è l'adattamento cinematografico dell'opera teatrale "Fences" di August Wilson. L'opera teatrale vinse il premio Pulitzer per la drammaturgia. Nel cast troviamo anche Viola Davis, candidata come miglior attrice non protagonista.





Queste sono tutte le pellicole per la categoria "Miglior Film".
Finora ne ho visto solo due: Manchester by the sea e Barriere e, nonostante siano due film molto diversi tra loro, mi sono piaciuti entrambi abbastanza anche se non sono perfetti (ovviamente non sono un'esperta di cinema quindi prendete con le pinze le mie opinioni).
Spero di poter vedere anche gli altri in modo da farmi un'idea precisa di questa edizione degli Oscar.

Fatemi sapere le vostre opinioni in merito.
Un bacio.

1 commento:

  1. Io ho visto Manchester by the sea e La La Land e sono prossima a vedere Barriere e Arrival. Su due piedi mi sento di dire che finora il più particolare è La La Land, non mi sorprenderebbe vederlo vincere! :)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik