domenica 7 febbraio 2016

Serie tv che vorrei iniziare a seguire

Buongiorno miei cari lettori,
oggi avrei dovuto scrivere una recensione, ho letto molto negli ultimi mesi e dovrei recensire un bel po di libri. Purtroppo però oggi non mi sento di recensire, tra raffreddore e dolori vari non penso di riuscire a trovare la concentrazione necessaria per scrivere una recensione completa ed interessante. Quindi per oggi faremo a meno delle recensioni e affronteremo il tema delle serie tv, in particolare vi parlo delle serie tv che mi piacerebbe iniziare a seguire.

In passato non sono stata amante delle serie tv, preferendo di gran lunga i film. Non riuscivo mai a seguirne una intera, tra un impegno e l'altro e così vi rinunciavo. Da pochissimo tempo, per curiosità, ho iniziato a seguirne alcune e mi è piaciuto talmente tanto che ho già compilato la lista delle prossime che seguirò.
Scopriamole insieme.

"Storybrooke è una città nella quale gli abitanti, in realtà personaggi di fiabe, vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Da un libro denominato "Once Upon a Time" sa che Emma Swan, sua madre naturale e figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, è l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine."



"Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Quando gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse, un suo ex studente, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per cucinare metanfetamina, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla sua famiglia anche dopo la sua dipartita."






"97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 13 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. Ma ora, l'Arca sta morendo con l'aumento della popolazione e il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare cento delinquenti minorenni per verificare se la Terra è nuovamente abitabile. Questi ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto."



La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, John Watson, le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.

"Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes."


"La famiglia Harmon si trasferisce da Boston a Los Angeles. Al loro arrivo, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli. Sin dall'inizio scoprono che i precedenti proprietari della nuova casa, una coppia omosessuale, sono morti tra le mura domestiche apparentemente a causa di un omicidio/suicidio. La casa è stata teatro di decine di morti violente e perciò è conosciuta da tutti come "La casa degli omicidi". Dal  momento in cui gli Harmon si stabiliscono nella casa, strani e spesso violenti eventi si verificano con regolarità crescente."




"Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena va in coma. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccato i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo le sue abilità di sopravvivenza e capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città."


Queste sono le serie tv che vorrei iniziare a seguire. Cosa ne pensate? Ne conoscete qualcuna?

Anche per oggi vi saluto e (se ne avrò la forza) ci sentiremo presto con un altro articolo.


10 commenti:

  1. Sherlock e The 100 sono tra le mie preferite, perciò te le consiglio assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio. Mi ispirano tantissimo quindi penso proprio che inizierò a seguirle. :)

      Elimina
  2. io amo le serie tv tra queste che hai citato conosco Storybrooke, amo molto le serie tv americane quelle più tipo commedia. sono una tua iscritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto addentrando nel mondo delle serie tv da poco ma è già diventata una sorta di droga. Non posso più farne a meno. :D
      Grazie dell'iscrizione e benvenuta nel mio blog.

      Elimina
  3. Breaking Bad è bellissima! Purtroppo è conclusa ma è da vedere assolutamente.
    Poi tra quelle che hai citato seguo American Horror Story e The Walking Dead.
    Anni fa io guardavo tanto i film mentre ultimamente guardo praticamente solo serie tv a trama orizzontale perché i film li trovo troppo veloci, non mi emozionano più, mentre guardare una serie tv mi da l'impressione di leggere un libro, la durata di una stagione mi permette di affezionarmi ai personaggi, cosa che con 90 minuti di film non riesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me ultimamente è stato così. Prima i film mi piacevano moltissimo ma adesso, nonostante continuo a seguirli, devo ammettere che le serie tv mi permettono di assaporare meglio la storia e conoscere bene i personaggi, cosa che un film non permette.

      Elimina
  4. Ciao! Ottime scelte! Io amo Sherlock e anche The 100 mi piace moltissimo! Mentre OUAT per me va ad alti e bassi, ormai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio. Sherlock e The 100 mi inspirano davvero tanto. :)

      Elimina
  5. ti consiglio c'era una volta è bellissimo. Bello anche the cento e American horror story. A mio marito piace molto the walking dead. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei suggerimenti. Da poco ho iniziato a seguire American Horror Story e mi sta piacendo molto. Prossimamente inizierò le altre. :)

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik